• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium hercoglossum

cochy

Giardinauta Senior
Ciao Gianni ti mando le foto del regalo che mi hai fatto a padova
DSCF1907.jpg

Come vedi sta bene, aveva fatto qualche foglia giallla ma credo dovuta alla fatica dei trasferimenti .
Da quest'altra immagine puoi vedere come la tengo, ossia in basso ( temperaure più fresche, ma vicino alla finestra)

DSCF1905.jpg

Come devo comportarmi ci sono cose particolari che devo sapere?nel caos di padova non ne abbiamo parlato,al momento la tengo umida con frequenza ma non fradicia ho cominciato a darle blande dosi di fertilizzante,vorrei sapere come si comporta
:love_4: Cochy
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
beh, al momento va bene cosi`, il mio sta passando un periodo di riposo, i keiki se ti disturbano li puoi separare dalla pianta madre e puoi metterli in coltura su sfagno, e aspettiamo che arrivi la primavera.
ciao
Gianni
 
Alto