• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendrobium aphyllum

LolòGi

Maestro Giardinauta
L'ignoranza in merito alle orchidee è tanta, e anche nei vivai non è che ne sappiano molto di più! Ho comprato una vanda sfiorita ad un prezzo stracciato e la padrona del vivaio mi fece notare con entusiasmo che l'aveva rinvasata in un buonissimo terriccio...:eek: :martello2

LolòGi

Maestro Giardinauta
Tornando all'aphyllum il mio ha 4 canne di lunghezza variabile, la più piccola deve aver già fiorito perché si vede che secca e senza foglie ed è lunga una trentina di cm, poi ce ne sono altre 3: 2 con poche foglie di cui una è lunga all'incirca un metro e mezzo, e un’altra bella verde e cicciotta piena di foglie lunga poco meno di 50 centimetri.

L’anno prossimo mi fiorirà la canna cicciotta? Anche quelle 2 con poche foglie?:love: :flower:

Ultima modifica:
Alto