• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dendro phal sovraffollato?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi è venuto un piccolo dubbio...... a parte che sono felicissima per il tripudio di germogli.. ma sono tantissimi penso che tra non molto avrò un problema di
sovraffollamento...

che faccio? elimino già qualcosa o sposto appena diventano "traslocabili" i keikini con radici?

forse con qualche foto si capisce meglio...

visione del 75% dei keikini
DSC06140.jpg

keikino su keiki
DSC06141.jpg

ciuffi di sopra visti un po' + da vicino
DSC06143.jpg

DSC06144.jpg

se non ho sbagliato a contare in totale sono 18
sono carinissimi vero?

questo dendro l'ho comperato ad agosto, è montato su un cocco, ha perso quasi tutte le foglie durante le vacanze di natale, perchè è rimasto in ufficio... con i riscaldamenti spenti, penso abbia preso freddo.

ditemi qualcosa :confuso:

:Saluto:

ciao ciao

alcol

Bannato
si, almeno sino alla maggiore eta' delle cannette :D

non sono movibili al momento e poi non stanno strette per ora.

miciamimi

Maestro Giardinauta
Mi è venuto un piccolo dubbio...... a parte che sono felicissima per il tripudio di germogli.. ma sono tantissimi penso che tra non molto avrò un problema di
sovraffollamento...

che faccio? elimino già qualcosa o sposto appena diventano "traslocabili" i keikini con radici?

forse con qualche foto si capisce meglio...

visione del 75% dei keikini
DSC06140.jpg

keikino su keiki
DSC06141.jpg

ciuffi di sopra visti un po' + da vicino
DSC06143.jpg

DSC06144.jpg

se non ho sbagliato a contare in totale sono 18
sono carinissimi vero?

questo dendro l'ho comperato ad agosto, è montato su un cocco, ha perso quasi tutte le foglie durante le vacanze di natale, perchè è rimasto in ufficio... con i riscaldamenti spenti, penso abbia preso freddo.

ditemi qualcosa

:Saluto:

ciao ciao
mamma mia che movimenti:froggie_r:froggie_rmi dai qualche dritta? come la gestisci:D:D:Saluto:betty

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Un bel tripudio alla vita!!!:hands13::hands13::hands13:

Io le lascerei lì, terrei monitorato il tutto, fornisci nutrimento alla pianta con le concimazioni! Appena i piccoli saranno autonomi staccali per non affaticare di più la pianta madre.

Ho letto qualcosa sul perchè ma non so se attendibile, ma fila, ve lo propongo!!!:confuso:
Quando le orchi soffrono e rischiano molto quando si riprendono si dedicano alla prole per il mantenimento della specie, così e successo alla tua, e di vita lì ce ne davvero tanta, brava la orchi mamma!.
Altro caso similare e quando le si lascia per troppo tempo con un dosaggio troppo basso di luce, non potendo moltiplicarsi per seme perchè è inibita la fioritura si dedicano a fare keiki per la sopravvivenza della specie!!!
Spero che gli scienziati non si rotolino dalle risate se ho affermato quanchè fesseria. :Saluto:

alcol

Bannato

Io le lascerei lì, terrei monitorato il tutto, fornisci nutrimento alla pianta con le concimazioni! Appena i piccoli saranno autonomi staccali per non affaticare di più la pianta madre.

Ho letto qualcosa sul perchè ma non so se attendibile, ma fila, ve lo propongo!!!:confuso:
Quando le orchi soffrono e rischiano molto quando si riprendono si dedicano alla prole per il mantenimento della specie, così e successo alla tua, e di vita lì ce ne davvero tanta, brava la orchi mamma!.
Altro caso similare e quando le si lascia per troppo tempo con un dosaggio troppo basso di luce, non potendo moltiplicarsi per seme perchè è inibita la fioritura si dedicano a fare keiki per la sopravvivenza della specie!!!
Spero che gli scienziati non si rotolino dalle risate se ho affermato quanchè fesseria. :Saluto:

000200D3.gif

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Che fai mi prendi in giro alcolino?!:martello2:mazza::eek:k07:
Belle tutte queste faccine che hai trovato e che metti in pò qui un po la!!!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
non credo che avrai problemi di sovraffollamento per adesso...anzi..lascia tutto li per carità

ok non tocco niente!!

mamma mia che movimenti:froggie_r:froggie_rmi dai qualche dritta? come la gestisci:D:D:Saluto:betty

..gestisco.. è un parolone.. quando bagno le altre bagno anche lei, quando concimo le altre concimo anche lei (cioè quando mi viene in mente che sarebbe ora di farlo)
più che altro essendo una pseudozattera-- la spuzzo ogni tanto quando spruzzo le zatterine, ma non sempre, solo quando mi sembra secca..(insomma la gestisco a naso)

il mio problema non era affaticare la pianta madre, in quando essendo tutte "canne" vecchie.. servono solo alle piante nuove...
invece temevo che le piccole, troppo vicine, crescendo potessero darsi fastidio.

Grazie a tutti

Ciao Ciao

Dany

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ecco la mia ignoranza che prende il sopravvento, le canne vecchie non fioriscono più? Questa è una orchi che non conosco.

Alto