• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delibera 668/2010 dell’AGCOM e il diritto d’autore

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho ricevuto questa mail e dopo qualche veloce riscontro su internet pubblico qui nel Forum.

"L'Agcom, Authority per le telecomunicazioni, sta preparando una sorta di blitz alla libertà di informazione in Rete. Con la delibera
668/2010 l'Authority prevede un sistema di cancellazione e di inibizione di siti internet sospettati di violare il diritto d’autore. Il sospetto è che dietro la tutela del copyright si nasconda una sonora inibizione della libertà di informare e diffondere notizie. C'è almeno un'anomalia. Che a decidere cosa sia o non sia violazione di copyright arrivi un autorità amministrativa (di nomina politica) e non l'autorità giudiziaria.

La norma si applica
A tutti i siti, i portali, i blog, gli strumenti di condivisione di file in rete, le banche dati, i siti privati che siano sospettati di contenere anche un solo file in grado di violare il diritto d’autore.

Ecco perché è necessario inserire nel proprio sito internet, blog o myspace che sia, questa immagine (la trovate anche allegata):

Downloader


potete inserirci un link che conduce al seguente indirizzo: http://sitononraggiungibile.e-policy.it/it

dove potete firmare e far firmare la Petizione organizzata dai promotori, e poi a vostra volta diffondere."
 

Olmo60

Guru Master Florello
Grazie per aver postato questa notizia IMPORTANTISSIMA: ne parlavano ieri sera ad Anno Zero...
 
Alto