• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dedicata a Spulky

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ciao Spulky appena rientrata con un nuovo acquisto pensato e dedicato a te :) so che con il mio carattere spesso stravagante e ahimè anche avvolte ignorante su alcune piante delicate come le orchidee ho spesso fatto fuori ma avendo una testa dura ho sempre preferito sbagliare con la mia propria testa. . .come vedi ho messo la tua piccola deliziosa in serra,e vorrei sapere se posso traversala in un vaso poco più grande con quella vicina a lei,se non solo passerà l' inverno li senza riscaldamento considerando qui in Calabria nel alto ionio influenzato moltissimo dal Africa per esempio ora li dentro in serra con uno strazio di sole temperature altissime ( hanno resistenza?) e infine con il concime liquido apposto per loro usar malgrado andiamo incontro all' inverno?:Saluto: http://i.imgur.com/3XVkAad.jpg http://i.imgur.com/kPUNQ0I.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie Milian :) spero che Spulky mi risponda o chiunque altra dato che le mie orchidee quasi tutti li ho dati ad altri in addozione per mancanza di attenzione da poterle dedicare

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao,

grazie per la dedica... spero resista, con una protezione minima come quella che dai alle grasse, le minime potrebbero crearle non pochi problemi

vedremo se e quanto potrà resistere

:Saluto:

p.s. ero un po' fuori mano in questi giorni e anche se leggevo non potevo rispondere.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Con l' aggiunta di un goccio d' acqua dopo quasi 10 giorno ( do molto di più alle grasse :) ) in serra un bocciol con i suoi petali e' caduto e dunque comincia a spogliarsi ,ti aggiornerò ogni tanto ( San Severino ,Hanthurium ,e altre delicatissime sono alla prova di resistenza per passare l' inverno ancora tutta avanti ) e vivendo con femili in due stanze devo rischiar :Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
30-Dic.la tua piccola orchidea ha finito di fiorire sembrava non voler così piccina dopo mesi andar in riposo vegetativo,ho combattuto fino all' altra volta a togliere regolarmente le piccolissime chiocciole nella serra fredda che un po' ovunque mi hanno mangiato le foglie delle piante :( .il clima attualmente rimane ai 19 gradi di giorno in serra anche se arregiata nelle giornate di sole molto di più e dunque regolarmente l' annafio ogni settimana o più
et6kLfZ.jpg