• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decolorazione foglie

enrico82

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un caco vaniglia ed un caco tipo che hanno delle rigature nere sulle foglie e sono leggermente gialline, cosa potrebbe essere?
Poi un pecan ha delle belle foglie verdi ed alcune sono decolorate, carenza di qualche cosa? Zinco?
Per ultimo un carrubo che sto trattando con il rame contro la ticchiolatura, effettivamente sta ricacciando in punta, speriamo resista...

Allegati

• caco tipo.JPG
    caco tipo.JPG
    639,5 KB · Visite: 8
  • caco vaniglia.JPG
    caco vaniglia.JPG
    396,8 KB · Visite: 3
  • carrubo.JPG
    carrubo.JPG
    665,3 KB · Visite: 4
  • pecan.JPG
    pecan.JPG
    632,6 KB · Visite: 5

enrico82

Aspirante Giardinauta
Ciao
usa dei concimi ternari ricchi di microelementi. Io vedo la foto di un noce...

Le foto sono di cachi, carrubo e noce pecan. Cmq a novembre che li ho piantati avevo già messo quasi 10kg per pianta di concime sottoterra, poi al noce pecan ho anche mescolato della terra acidofila per abbassare il ph che era un po' basico, per questo pensavo ad una mancanza di microelementi... Oppure qualcosa da spruzzare sulle foglie?
Grazie

Alto