• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore STIHL FS38 o ALPINA TB420

cpcermaz

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi devo comprare un decespugliatore per tagliare l'erba in azienda.
Avro' circa 400 m2 di prato , e lo tagliamo quando l'erba e' un po altina

Ho visto uno STIHL FS38 o ALPINA TB420

quale mi consigliate fra i due, come fattura e sopratutto come eventuale ricambistica futura?

Io non vorrei spendere cifre superiori ai 160 180 Euro

Mi date qualche consiglio?

Io compro spesso online e mi trovo molto bene, per caso ci sono grossi negozi anche tedeschi che vendono online e osno affidabili?
grazie mille
 
K

Kakugo

Guest
Come ricambi entrambe i marchi sono molto ben supportati.
Come fatturazione dipende tutto dal rivenditore: nessuno dei due marchi ha una politica fissa in merito. Ti posso dire che i locali concessionari GGP (Alpina, Stiga etc) e Stihl da cui mi servo fatturano senza problemi: il GGP è un pò più "flessibile", se capisci quello che voglio dire, ma perché è anche la ferramenta industriale da cui mi servo principalmente per il lavoro e quindi il padrone mi conosce bene.
Io ho comprato molta ricambistica all'estero, sia in negozio fisico che online, e non ho mai avuto un problema. Se vuoi andare sulla Germania, ti do un consiglio personale: con Stihl risparmi poco o niente e GGP è facile la paghi di più che in Italia. Con Dolmar è tutta un'altra faccenda: i prezzi in Germania sono molto convenienti, specie sulle macchine di qualità professionale quali le motoseghe forestali.

Parlando delle macchine in questione: la mia preferenza tra le due va sull'Alpina senza dubbio. Asta dritta (quindi si lavora meglio sullo sfalcio su areee piane, quale dovete fare voi), motore decisamente più performante (se un giorno vorrai mettere la testina a catena o il disco di taglio no problem), GGP non cerca di venderti carburanti o lubrificanti "miracolosi" ed onora sempre la garanzia... per il prezzo una buona macchina. Il difetto è che vibra più di Stihl, ma su 400 metri quadrati ci può anche stare.
 
Alto