• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

decespugliatore al femminile

Traudi

Guru Giardinauta
oggi dalle 5 alle 7 ho usato il decespugliatore per rendere civile la fascia dove tengo gli alberi da frutta e mentre ero lì bardata peggio dell'uomo mascherato con la schiena tutta bagnata e le mani vibranti mi è sorta spontanea una domanda : ma nel forum c'è qualche altra donna che lo usi ? sono esonerati dalla risposta i possessori di terrazzi, balconi e vasi. Attendo ciao T.

M

mdl

Guest
Per ora è Giacomo che passa il decespugliatore, nel frattempo io estirpo le erbacce dall'orto osvolgo mansioni credo meno gravose.
A dirla tutta ho un po' paura delle macchine che tagliano, soprattutto quelle col filo di nylon.
Baci
Madda

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io traudi,
anche se sono una terrazzauta, ho i genitori con giardino e prato, quindi quando il nipote nn può lo passo io, sapessi............ oltre alla tremarella che mi resta per un paio di giorni, il papi mette in conto le piante a cui lascio il segno, anche se ora ha rimediato, ha messo una retina intorno al tronco, lui dice che è per i gatti, ma io so che l'ha messa per me

Ciao Pat

lisa

Giardinauta
un'altra sono io che oltre al decespugliatore uso tutti gli attrezzi elettrici o a scoppio, tagliasiepi, motosega,
trattorino, trapano, e manuali, roncola, zappa, bidente, vanga, sega, segaccio, ecc.
Non credo che le attrezzature di qualunque tipo siano di esclusiva utilizzazione maschile, è solo un fatto di manualità, capacità e resistenza, oltre al piacere del lavoro svolto.
C'è poi chi è bravissima nelle faccende domestiche e chi è bravissima nell'aggiustare le prese elettriche come fra gli uomini c'e chi cucina benissimo e chi ama costruire muretti o lavorare il legno.

annalisa

B

Belladonna

Guest
ciao ragazze!
Io a volte passo il tagliaerba elettrico - che e' molto leggero rispetto a quello a benzina - sul prato dei miei suoceri. Trovo che fatto cosi', per svago, sia rilassante.
Concordo con Lisa sulla capacita' manuale piu' o meno "al maschile" e confesso di amare molto il bricolage, al quale mi dedico nei ritagli di tempo.
Penso che sia una giusta compensazione nella mia famiglia, visto che mio fratello ha innate qualita' di cuoco (se interessa, ha un ristorante italiano a LA...)

Un caro saluto
Belladonna

M

mdl

Guest
Una delle ultime volte che abbiamo passato il decespugliatore stavamo per far fuori una chiocciola:
mdl47.jpg

Non ho mai passato il tagliaerba, ma al massimo guidato il "trattorino".

S

Salopetta

Guest
e si si si! anche io uso il decespugliatore!! quando vado in Friuli (sopratutto in questa stagione, sopratutto quando ha piovuto e poi c'è stato il sole) trovo la savana!!! E a quel punto, armata come un samurai, mi piazzo davanti allo scempio e accetto la sfida. Arrrgggghhhhh!!! E così tra mani tremanti per lo sforzo inumano, sassi che volano, erba sugli occhiali (e quello è il peggio), mi getto nella mischia per poi, alla fine, guardarmi indietro per trovarmi di fronte l'effetto barbaro unno che ho causato. Ma così è.
baci

Alto