• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore 2 o 4 tempi....??

liuk

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, nell'attesa di risolvere la riflessione tra l'acquisto di rasaerba o robottino, devo iniziare ad acquistare un decespugliatore, principalmente con la finalità di rifinitura intorno agli ostacoli lasciata dai rasaerba e secondariamente per alcune erbacce nel terreno limitrofo...
Essendo neofita ho cercato di capire in quale direzione iniziare ad orientarmi tra 2 e 4 tempi, e da quanto ho capito i 2 tempi hanno maggiore potenza/numero giri, ma hanno necessità di maggiore manutenzione.. mentre con i 4 tempi questa è minima..
Considerando l'uso limitato che dovrei farne io, voi cosa mi consigliate?
Ho dato un occhio a queste due macchine, che si equivalgono quasi come prezzi:
-stihl fs 120 r (2 tempi, 30cc, 1,8 cv, 9000 giri, peso 6kg) 299 euro
-assemblato motore honda gx 35, barra e coppia conica blue bird industries ( 4 tempi, 35 cc, 1,3 cv, 7000 giri, peso 7,4 kg) 329 euro

vi ringrazio!!
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
prendi lo stihl,è tutto originale stihl,più leggero e più potente che tradotto significa sbrigare il lavoro prima e meno faticosamente,se non hai altri attrezzi a miscela il 4t sarebbe più comodo,però come detto pesano di più e rendono di meno..
 
Alto