• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

de orto argillosus...

lakmellix

Aspirante Giardinauta
salve a tutti! mi chiedevo se qualcuno di voi sa darmi dei consigli per il mio orto tremendamente argilloso e più adatto a produrre mattoni che verdure :cry:...grazie y saluts k.

tino2007

Aspirante Giardinauta
nn ti preoccupare la terra argillosa nn la hai solo tu!

aggiungi terra sabbiosa-sabbia per uno spessore di 10 cm, e un bel pò di concime naturale ad esempio 10 kg di stallatico per metro quadrato, una vella vangata fino a 25-30cm di profondità e poi rimescola il tutto ogni 30 giorni..
per aprile l'orto è pronto!!

ciao

Tino

belfagor1

Bannato
anche io ho il tuo stesso problema, mi è stato detto comunque che i terreni argillosi sono i migliori, e che col tempo si aggiustano basta inserire stallatico e compost...da un pò lo sto facendo e i risultati sono ottimi, anche se ancora vengono meglio alcuni ortaggi di altri.

paolaas

Guru Giardinauta
Quoto chi dice che il terreno argilloso è buono. Bisogna stare solo più attenti con le annaffiature poi vedrai che risultati!!!!!

Alto