• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dall'uovo di Pasqua è uscita una cambria

H

harlock69

Guest
Carissimi, il mio maritozzo, rassegnato ormai alla mia passione per le orchidee, alla Befana mi ha regalato una grandissima Phalenopsis che ora dai vecchi steli sta cacciando benm 4 rami floreali e per Pasqua mi ha regalato una "cambria, mi farebbe piacere se per quest'ultima potreste darmi qualche cenno sulla sua coltivazione. Bacioni da Ischia
p.s. sono Veronica
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Scusa se partecipo alla tua discussione ma anch'io sarei interessata ad informazioni sulla cambria....non ho resistito e me ne sono comprata una :ciglione: .....
Che ibrido è?
Grazie
Buona Pasqua a tutti
 
Ultima modifica:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Gli ibridi in commercio sono quasi sempre ibridi intergenetici cioè hanno un dna che è la somma di diverse specie di orchidee, credo comunque che possiate comportarvi come vi comportereste con un oncidium.
Ciao e Buona Pasqua
 

kiwoncello

Master Florello
mercuzio ha scritto:
Gli ibridi in commercio sono quasi sempre ibridi intergenetici cioè hanno un dna che è la somma di diverse specie di orchidee, credo comunque che possiate comportarvi come vi comportereste con un oncidium.
Ciao e Buona Pasqua

E' vero mercuzio: per qualche anno ne ho avute due (cambrie) ben fiorenti sullo stesso albero ove prosperano gli oncydium. Però non hanno resistito (a differenza degli oncydium) all'inaspettato freddo primaverile di non ricordo quando.
Ciao a tutti.
kw
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Very e Sara,
anche se delle Vuylstekeara cambria "plush", (e`il nome giusto e completo) non ne capisco un tubo, rivolgetevi a Guido De Vidi in www. Orchids.it lui ha messo in rete un completo servizio su queste piante.
vero Very?
ad ogni modo vanno coltivate come le miltonie, se vi aiuta.
Buona Pasqua.
Gianni:Saluto:
 
Alto