• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dalla Repubblica Dominicana... (2° puntata)

E

erikapo

Guest
Ciao a tutti, eccomi per il secondo misterioso vegetale da riconoscere.
Trattasi sempre di seme raccolto dal moroso in Repubblica Dominicana, ma non vorrei sviarvi perchè l'altra pianta era australiana quindi..... ecco le foto:

Sconosciute-RD3.jpg


Sconosciute-RD4.jpg


E' una pianta di circa 2 anni, alta 20 cm. circa, sempreverde. Quest'inverno ha resistito fuori senza alcun problema (inverno mite però...), vuole il sole pieno, acqua moderata...

Ma che cos'è????
 
E

erikapo

Guest
Purtroppo non è lei.... :cry:
Comunque grazie mille per averci provato!! :love:
 
E

erikapo

Guest
Ciao Kookaburra, quando non ho più speranze arrivi sempre tu ad illuminarmi!!!
E credo che anche questa volta hai azzeccato!
Il problema è trovare foto di esemplari piccoli così da poter fare un buon confronto. Inoltre documentandomi velocemente ho visto che del carrubo esistono diverse varietà quindi....
Faccio ancora delle ricerche poi ti dico!
Per adesso grazie mille!!!!
 
E

erikapo

Guest
Ebbene....
Sembra proprio essere carrubo, e tutto quadrerebbe.....
Infatti le foglie non hanno assolutamente una punta o andamento a punta.
Inoltre i rametti sono rossastri
E per ultimo...così si spiegherebbe il perchè sono rimasti di 20 cm. ed hanno fatto 65.000 giri di radici nei vasi......

Quindi trattasi di.... alberi!!! :cry:
Ma dove me li metto... Ne ho 3 e li ho trapiantati in vasi da 35 cm. con l'alisso alla base...
Eh sì... io pensavo fossero cespuglietti....

Grazie a tutti, vado a chiedere al moroso se è meglio comprare una casa con un giardino più grande......
 

Similar threads

Alto