• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dal Friuli

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, mia nonna e' originaria di un paesino del Friuli dove ogni tanto vado a rilassarmi un po' nei giorni estivi. Li' cresce questa pianta che ho seminato in un vaso a casa mia

pianta2sx9.jpg


e che mia nonna usa essiccare e tenere come ornamento

pianta1ot8.jpg


qualcuno l'ha conosce?!:confuso:

L'ho vista anche nel film "Chocolat"!:froggie_r

Ciao a tutti
 

Anitka

Apprendista Florello
Concordo..
Ho provato l'anno scorso a seminare, piantine diverse, ma fiori e frutti zero.
Poi ho dovuto fare dei lavori di scavo e addio piantine.. Prima o poi ci riproverò...

Ciao
Anitka
 

Ivannn

Giardinauta Senior
Siete dei draghi! Sembra proprio lui! E addirittura ho letto che le bacche sono anche commestibili, interessante!!!:food:

Io ho piantato i semi l'anno scorso, e questa primavera sono arrivati i fiori ed ho gia' anche qualche lampione! Vediamo un po' come prosegue la faccenda:froggie_r

ciao e grazie!
 

costateo

Maestro Giardinauta
Siete dei draghi! Sembra proprio lui! E addirittura ho letto che le bacche sono anche commestibili, interessante!!!:food:

Io ho piantato i semi l'anno scorso, e questa primavera sono arrivati i fiori ed ho gia' anche qualche lampione! Vediamo un po' come prosegue la faccenda:froggie_r

ciao e grazie!

Sì è proprio lui, decorativo anche una volta seccato.
Le bacche vengono normalmente intinte nel cioccolato. Slurp!:food:
:Saluto:
 
Alto