• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dai fiori ai quadri

Fralema

Giardinauta
:Saluto: Salve a tutti ! :) Questa sera voglio mostrarvi una cosa che amo fare con il pc.
Amo moltissimo i fiori, mi sarebbe piaciuto dipingere, ma sono una frana, negata :martello: , ma grazie al pc mi diverto a fare quanto segue...

Foto di fiori...
quadrofiori.jpg

Fase 2: Elaborazione al computer, effetto caleidoscopio ! :eek:

quadrofioriCALEIDOSCOPIO.jpg

si possono fare stampe bellissime credetemi!
Basta un pò di pratica e fantasia!
Ciao a tutti! :love_4: Fralema

K

katiuscia

Guest
Anche io vorrei sapere se usi un software particolare, grazie Katy

Fralema

Giardinauta
eltu ha scritto:
Che bello! Usi un programmino particolare?

:Saluto: Ciao eltu, per poter far quanto mostrato uso un programma per ritocchi fotografici, si può fare di tutto e di più. Io lo uso per motivi di lavoro.
Il programma in questione si chiama PAINT SHOP.
Se ti fa piacere posta una tua foto e te la elaboro.:eek:k07:
Poi se vorrai ulteriori spiegazioni sarò ben felice di dartele.
Ciao ciao.

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Fralema. Anch'io mi diverto moltissimo a fare elaborazioni e disegni grafici col pc usando Photoshop 7.0. E' molto rilassante e di grande soddisfazione. :)

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Fralema ha scritto:
:Saluto: Salve a tutti ! :) Questa sera voglio mostrarvi una cosa che amo fare con il pc.
Amo moltissimo i fiori, mi sarebbe piaciuto dipingere, ma sono una frana, negata :martello: , ma grazie al pc mi diverto a fare quanto segue...

Foto di fiori...
...
Fase 2: Elaborazione al computer, effetto caleidoscopio ! :eek:
...
si possono fare stampe bellissime credetemi!
Basta un pò di pratica e fantasia!
Ciao a tutti! :love_4: Fralema

Fichissimo, bravissima!!!!!! Io invece li dipingo (quando ho tempo)!
Guarda questi girasoli di Van Gogh
205s30x.jpg

:Saluto:

Ultima modifica di un moderatore:

Fralema

Giardinauta
:hands13: Brava Pattypan, bellissimo il tuo quadro stile Van Gogh, uno dei miei pittori preferiti.
Io negatissima sono per il disegno, a scuola preferiro l'ora di matematica :cry: , e pensare che i miei 3 figli hanno il dono del disegno, della pittura ( hanno sicuramente preso dal padre!) :eek:k07:
Ciao Fralema!

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Fralema ha scritto:
:hands13: Brava Pattypan, bellissimo il tuo quadro stile Van Gogh, uno dei miei pittori preferiti.
Io negatissima sono per il disegno, a scuola preferiro l'ora di matematica :cry: , e pensare che i miei 3 figli hanno il dono del disegno, della pittura ( hanno sicuramente preso dal padre!) :eek:k07:
Ciao Fralema!

Grazie anche io sono un'appassionata di Vincent: è il mio preferito. Io però, matematica zero, anche se ho fatto lo scientifico.
Ogni tanto mi diverto anch'io a deformare le foto con il pc, guarda questa di un mio gatto (che poi ha fatto la fine che vedi in foto), Agostino.
205vz20.jpg

205vz81.jpg

:lol: :lol: :lol:

Fralema

Giardinauta
:eek: Poverino, ma che fine ha fatto?
Mica intenderai dire spiaccicato da qualche auto?
Fammi sapere?
Ciao ciao! :love_4: Fralema

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Fralema ha scritto:
:eek: Poverino, ma che fine ha fatto?
Mica intenderai dire spiaccicato da qualche auto?
Fammi sapere?
Ciao ciao! :love_4: Fralema

Purtroppo è proprio così:cry: :cry: :cry:
Quando vivevo ai Castelli romani con i miei...
si sarà suicidato perchè me ne sono andata :cry:
Purtroppo anche se lì avevo un grandissimo giardino, di fronte c'era la strada e di fronte alla strada la villetta del vicino con tante belle micette e insomma...che vuoi farci. Io poi che sono gattara, è come se mi avessero ammazzato un figlio. Sono caduta nella disperazione totale:cry:

Fralema

Giardinauta
faccine085.gif

Ti capisco Patty, io ho avuto 4 gatti : Puffina - Sogno - Flick - Milla
tutti finiti sotto un' auto, davanti a casa, e tutti ritrovati dalla mia bimba più piccola quando tornava a piedi da scuola !
Una tragedia, le veniva persino la febbre da quanto soffriva.
Ora sono 2 anni che non più gatti, sono stanca di seppellirli tutti nel campo!

Ciao ciao! Fralema :love_4:

Pattypan

Aspirante Giardinauta
Fralema ha scritto:
faccine085.gif

Ti capisco Patty, io ho avuto 4 gatti : Puffina - Sogno - Flick - Milla
tutti finiti sotto un' auto, davanti a casa, e tutti ritrovati dalla mia bimba più piccola quando tornava a piedi da scuola !
Una tragedia, le veniva persino la febbre da quanto soffriva.
Ora sono 2 anni che non più gatti, sono stanca di seppellirli tutti nel campo!

Ciao ciao! Fralema :love_4:

Come ti capisco! E povera bambina. Io però non potevo fare a meno di prenderne altri. Per fortuna che alcuni sono sopravvissuti perchè mi stavano a sentire :D
Gli avevo spiegato (con urli e scapaccioni-ini) che dal cancello non si doveva uscire. Mi hanno preso in parola!
Purtroppo non ho avuto tempo di spiegare bene al povero Agostino...:cry:
Adesso qui in Piemonte, dove vivo, la statale è molto lontana e poi la mia casa è a ridosso di un bosco, quindi i gatti hanno il luogo adatto per girare e andare a caccia.
Attualmente ne ho 5 :
Jolly
206bllj.jpg

Niña
206bnd3.jpg

Pandora
206bnt5.jpg

e i gemellini Gipsy & King
206bqrc.jpg