• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da rosso a rosa

wanime

Aspirante Giardinauta
L'anno scorso mi hanno regalato una rosa rossa, così ho ben pensato di piantarla in giardino, ma poi quando è cresciuta e sono uscite nuove rose erano di color rosa, è possibile una cosa del genere? :baf:

darbin

Esperto Sezz. Rose
non sai il nome della rosa ?

la fioritura rosa è di adesso(col caldo)?

se potessi comunque mettere una foto.

wanime

Aspirante Giardinauta
putroppo ora non c'è neanche un fiore sulla pianta e quindi non so a che cosa fare la foto, comunque no il fiore rosa esce sempre non solo col caldo, non è mai uscito rosso, ho addirittura pensanto che in origine fosse stata rosa e poi colorata di rosso per venderla più facilmente :squint:

darbin

Esperto Sezz. Rose
no ,è un'idea poco probabile,puo essere che il vivaio l'abbia supernutrita e magari con forti dosi di potassio che rende i colori più forti,ma non li cambia,mentre il fresco puo scurire le rose.

i fiorai in genere cambiano il colore delle bianche in azzurro con ipoclorito di sodio,ma lo fanno sui fiori da taglio.

Alto