• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da pollice nero a aspirante pollice verde...presentazione!

lucyda87

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum, anche se è già da alcune settimane che bazzico nel sito e nel forum.
Mi presento: mi chiamo Lucia, ho (a breve) 30 anni e vivo a Teramo. Il mondo del verde mi ha sempre affascinato anche se non sono mai stata brava a occuparmene. È pur vero che negli ultimi anni ho sempre vissuto in posti poco "consoni" (essenzialmente per mancanza di spazi interni e/o esterni); da qualche settimana però mi sono trasferita in un nuovo appartamento con due balconi, con grandi fioriere e terrazzino! Ho pensato così iniziare a mettere le mani in pasta in questo affascinante mondo del verde, mettendomi in gioco in una impresa più che ardua per me! :LOL:
Sto cercando di leggere il più possibile, ma essendo un mondo più che ampio a volte mi sento spaesata e sommersa spesso da informazioni contrastanti:confused:

Ho iniziato a piantare delle piante nelle fioriere...delle Hebe Andersonii in una e delle roselline nell'altra...quest'ultima scelta alquanto azzardata a giudicare dal loro stato :cry:
:banghead::D

Vabbè, sono fiduciosa e spero in un futuro più..roseo!

Per cominciare saluto tutti voi e chiedo un parere: cosa mi consigliate di fare/leggere/vedere/ascoltare/provare per iniziare a prendere confidenza con il mondo delle piante?

Grazie a tutti e buona domenica:ciao:
Lucia
 

annalisa58

Maestro Giardinauta
Ciao, benvenuta! Sicuramente qui troverai esperti che ti possono consigliare, ma se vuoi suggerimenti più mirati penso che ti convenga aprire una nuova discussione nella sezione apposita specificando bene anche la posizione dei balconi e misure delle fioriere.
 
Alto