• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da Orchibo' a casa mia: le nuove arrivate

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Ecco i nuovi acquisti presi ieri in fiera a Bologna:

orchibo4.jpg orchibo1.jpg orchibo2.jpg orchibo3.jpg orchibo5.jpg

La colmanara l'avevo in mente da un po', poi vabbè, la mini mark era quasi d'obbligo :D
la BRASSOLAELIOCATTLEYA (scusate il maiuscolo, ma ho dovuto copiare il nome per poterlo scrivere, troppo difficile!) viene da Nardotto, le altre tutte da Orchidando-Sughereto

Qualche consiglio per le cure? le tratto tutte come le phal?

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
woooowwww bellissime piante e colori stupendi!!
La BLC vuole mooolta più luce di una Phal, per riuscire a fiorire..

crazyangel

Aspirante Giardinauta
woooowwww bellissime piante e colori stupendi!!
La BLC vuole mooolta più luce di una Phal, per riuscire a fiorire..

Grazie!! tollera anche il sole diretto o comunque va schermato?
è ricoperta quasi interamente da "pellicine" scure, giallognole o nere in quanto secche; le levo per evitare malattie o vanno lasciate a protezione del fusto?

Ultima modifica:
S

susie

Guest
ciao, anch'io ieri ero all'orchibo'! complimenti, bellissimi acquisti! la mia BLC, molto simile alla tua, anche se non identica, e sempre targata Nardotto, è molto costante nelle fioriture: la tengo per tutta la bella stagione esposta a nord est e prende un po' di sole la mattina presto; ho notato però che le foglie delle cattleye tendono a scottarsi e a rovinarsi facilmente se esposte al sole diretto, quindi cerco di schermare nelle ore più calde. Anch'io ero partita con l'idea di prendere fra le altre cose una mini mark... e non l'ho presa :confuso: ed ero tentata di prendere lo zygo profumatissimo...e non l'ho preso...mannaggia, adesso sono pentitissima...:martello: e comunque ho ancora negli occhi tutti quei fiori e quei colori :love: le pellicole in generale le lascio, o le tolgo solo in parte

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
begli acquisti :)
avete fatto anche qualche foto alla mostra?

:Saluto:

S

susie

Guest
avete fatto anche qualche foto alla mostra? :Saluto:
ehm, io no: la macchina fotografica l'avevo anche presa su, ma di fronte a tanta bellezza l'ho lasciata dov'era :embarass ; e comunque, viste le foto che faccio, non avete perso granché :storto:

worchi

Giardinauta
anche io sono andata sabato! qualche fotina brutta l'ho fatta, carico al più presto (connessione permettendo)

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Prima di mostrarvi le foto della fiera vorrei un consiglio: secondo voi questa pianta si può dividere? O semplicemente opto per un rinvaso così com'è?
orchibo51.jpg orchibo50.jpg

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Orchibo' 2013

Vi lascio ad una bella carrellata di foto, non sono una gran fotografa ma sono sicura rendano l'idea di quanta bellezza ci fosse da ammirare :love:

orchibo7.jpg orchibo10.jpg orchibo11.jpg orchibo12.jpg orchibo15.jpg

crazyangel

Aspirante Giardinauta
da qui in poi invece sono piante della mostra, non in vendita (scusate i mille post ma non so se c'è un modo più rapido per mettere le foto)

orchibo35.jpg orchibo36.jpg orchibo37.jpg orchibo38.jpg orchibo39.jpg

Alto