• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da frutto

AANGELO

Bannato
e' una pianta da frutto sicuramente, ma il cartellino identificativo e' volato via
sapete cos'e'
Angelo

2s82q8g.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Escludo che sia gelso e secondo me nemmeno pianta da frutto...però asp altri pareri!!ciaooooo

giulia67

Maestro Giardinauta
Già..anch'io escludo il gelso che ha foglie più grandi e più arrotondate... Mi ricorda un pò un piccolo noce...

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Avete ragione sulla forma delle foglie che non è molto simile al gelso, ma il loro colore e la lucentezza me le ricordano molto, proprio questo week end guardavo il mio con le more....

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non è un gelso, questo ha foglie composte pennate. Direi noce quasi sicuramente....
Le foglie sono appena spuntate perciò non hanno ancora raggiunto la forma adulta: in teoria se è noce (Juglans regia), la fogliolina apicale di ogni foglia dovrebbe diventare più gorssa di quelle laterali.

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ah, ok noce americano...
e infatti mi sembrava un po' diverso dai noci che mi spuntano ogni tanto sotti gli alberi in campagna....

Alto