• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

da dove comincio?

Steèn

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Un anno fa ho ereditato questa pianta;https://dl.dropboxusercontent.com/u/47379549/IMG_2554.JPG
Un po per pigrizia e sopratutto per insufficienti conoscenze in materia non l'ho mai accudita.
Ora non riuscendo più a vederla così sofferente ho pensato di far qualcosa...si, ma cosa?
1. non so che pianta è
2. ho sbirciato tra le faq, quante info! mi pare di aver intuito che il terreno in cui versa la pianta non è proprio indicato, mi pare della comunissima terra.
che faccio?
grazie sin d'ora.
Stefano

gaetano3292

Aspirante Giardinauta
mettila in pieno sole per più ore possibile, acqua raramente se non piove, una volta ogni venti giorni, crea un compost con terra comune e ghiaia piccole pietre in modo che l' acqua scorra via velocemente. ciao

Steèn

Aspirante Giardinauta
per il momento molte grazie per i preziosi consigli che ho provveduto a mettere in pratica.
via darò un aggiornamento più avanti.
grazie a tutti
ciao

Alto