• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Assolutamente nulla di particolare, se non che è arrivato 'primo' quest'anno; si tratta di un vecchio ibrido (uno dei primi che ho ritirato dall'inghilterra) tenuto costantemente all'aperto come tutti gli altri. L'esposizione ottimale per la crescita, nelle mie condizioni climatiche, è risultata quella a nord che però presenta il classico rovescio della medaglia a causa delle intemperie. A mostrare i segni di un inverno particolarmente piovoso e (relativamente) rigido sono naturalmente i sepali, come si vede dalla seconda foto.
Ciao

Cym05.jpg

Cym04.jpg

Iacopo

Giardinauta Senior
Grazie Pietro, ha delle tonalità molto belle, felicitazioni per la fioritura.

Il mio ibrido è un po' indietro, fino ai primi di gennaio l'ho tenuto fuori, ma poi con queste ondate di freddo particolarmente intense ho dovuto ricoverarlo in tutta fretta in casa in una stanza fresca. Spero di rimetterlo fuori fra una settimana tempo permettendo.

Ciao

Alto