• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cymbidium

alcol

Bannato
perche' si vede un unghietta rosa rosa e siamo tutti arrossiti di tanto belle unghie :lol:

allora, ... aspettiamo ancora un po'... pero' inizierei con un po' di concime ed acqua :D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vi allego le foto aggiornate del mio cymbidium per sapere se secondo voi sta emettendo dei nuovi steli floreali o nuovi pseudobulbi. Vedi l'allegato 30675 Vedi l'allegato 30676 Vedi l'allegato 30677 Vedi l'allegato 30678 Vedi l'allegato 30679 Vedi l'allegato 30680

concordo con ambo, in ogni caso basta attendere un po' e si capisce di cosa si tratta, quando sono appena spuntati è sempre difficile capirlo.
normalmente comunque in questa stagione sono solo bulbi

perchè nessuno mi risponde?

probabilmente perchè era un orario un po' particolare, dove si è ancora al lavoro e quindi c'è meno passaggio :D

ti consiglio anche di leggere le altre discussioni sui cymbidium, (ce ne sono attive almeno un paio) ci sono molte indicazioni che potrebbero essere d'interesse e chiarirti alcuni dubbi, o magari fartene venire di nuovi :) nel caso chiedi pure

ciao
Dany

ALIDA

Aspirante Giardinauta
ho notato che da uno dei nuovi cosini sono spuntate delle radici...mi sa quindi che si tratta di pseudobulbi...

Alto