• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cymbidium dayanum finalmente fiorito!!!

rauli

Giardinauta
Che felicità!Sono talmente fiero di questa fioritura che ho preferito aprire una nuova discussione.Posterò nei prossimi gorni su "Rauli orchidee" le prossime foto con l'atro stelo fiorale sbocciato...E' da un anno e mezzo che ho questa pianta di cui adoravo il fiore visto fino ad ora solo in foto...finalmente come un fulmine a cel sereno ha deciso di fiorire concedendo ben due steli,nonstante sembrasse patita...
Nel giro di 2 settimane dall'"avvistamento" del primo stelo ha già aperto i primi fiori.Spero che però non sfiorisca altrettanto velocemente visti i picchi di 30 gradi della mia serra...

...che altro dire?:love:Mi fa impazzire!Il fiore misura circa 3 cm..

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ed hai ragione di essere così contento!!!

è davvero favoloso!!!

è da molto che fa parte della mia lista dei desideri...ma non lo prendo per problemi di spazio....

complimenti per la fioritura!!! e anche l'altro grappoletto di fiori promette bene!

:hands13::hands13::hands13:

ciao ciao

Dany

russel

Aspirante Giardinauta
E davvero magnifico ed anche molto elegante
Complimenti Rauli:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

zeug49

Florello Senior
E' un fiore meraviglioso !!!!!! particolarmente bello quanto poco comune , colori sensazionali; bellisime le foto !!!!!
zio zeug

carola88b

Giardinauta Senior
Che bello! Mi piace un sacco il suo fiore, così non ne ho mai visti... devo rivalutare i cymbi... sei davvero bravo!

rauli

Giardinauta
Grazie di cuore a tutti!La cosa triste è che con 32°C di massima in serra questi due steli di fiori stanno durando veramente poco.Dopo una settimana al ritorno dalle vacanze si presentano già così:

Vi mostro ancora qualche foto prima che sia solo un lontano ricordo...

Ari68

Florello
Rauli che dirti è semplicemente DELIZIOSO
17.gif
.Complimenti.:hands13:

Hai per caso una foto della tua serra da mostrarmi? Devo pensare di farne una anch'io per la brutta stagione ma non ho la minima idea di come farla o organizzarla perciò cerco di valutare quello che hanno gli altri per farmi un'idea.Grazie.

Ciao Ari68.:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Grazie di cuore a tutti!La cosa triste è che con 32°C di massima in serra questi due steli di fiori stanno durando veramente poco.Dopo una settimana al ritorno dalle vacanze si presentano già così:
[URL=http://img40.imageshack.us/img40/6686/ci1m.jpg]image[/URL]
Vi mostro ancora qualche foto prima che sia solo un lontano ricordo...
[URL=http://img248.imageshack.us/img248/8340/ci2e.jpg]image[/URL]
[URL=http://img25.imageshack.us/img25/2157/ci3y.jpg]image[/URL]

Io lo vedo ancora stupendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

Alto