• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas

molly

Aspirante Giardinauta
Ho una cycas in un vaso, che mi sta dando tante soddisfazioni. Sta crescendo a vista d'occhio, ogni anno fa un giro di foglie. E quest'anno mi ha fatto una figlietta, posso spostarla in un altro vaso. Lì non ha spazio per crescere. Come posso fare per farla sopravvivere? Chiaramente le foglie della cycas mi impediscono di avere la possibilità di "lavorare" comodamente. perchè la coprono del tutto.
Grazie per i consigli
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Monica,
la figliola deve crescere un pò prima di staccarla dalla pianta madre. Appena si sarà formato una specie di bulbo grande orientativamente come quello di un giacinto, potrai provvedere con un taglio netto lungo l'attaccatura al tronco.
Pietro Puccio
 
Alto