• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cycas

Agatha

Guru Giardinauta
sarei interessata all'argomento anch'io,
anche perchè da quando l'ho rinvasata è un po' scioccata :confuso:

begonia

Maestro Giardinauta
ciao... di solito verso giugno....poi dipende dall'esposizione e dalla grandezza della pianta ok.:Saluto:

Maruzzo

Giardinauta
amano esposizioni soleggiate,tollerano anche l'ombra però possono essere facilmente ettaccati da parassiti.all'ombra le foglie le potrà fare più grandi ma sempre più fragili...ciao ciao

Ele727

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!
Resto in attesa delle nuove foglie... speriamo che arrivino!
A proposito voi come le concimate? Io ne ho due, comprate entrambe quest'anno, una in piena terra e l'altra in vaso. Quella in piena terra ha molte striature gialle sulle foglie, l'altra solo qualcuna... ho trovato delle foto in internet e mi sembra dovrebbe trattarsi di carenza di magnesio.
Da diverse settimane gli sto dando un rinverdente fogliare, ma dubito molto sulla sua efficacia, che ne pensate?

Maruzzo

Giardinauta
uso concime a lenta cessione della compo,faccio 2 concimate annui una a marzo una a maggio(leggere),basta e avanza,un pò più esigenti in vaso, poi bisogna vedere se è un buon terriccio,comunque qualsiasi esso sia ti consiglio di dargli dello stallatico ben maturo il miglior periodo è a gennaio febbraio(con lo stallatico puoi esagerare attenta alle concimate sintetiche puoi bruciarle).ricorda che a volte hanno delle macchie gialle non per carenza ma per altro,tipo se le tieni all'aperto anche delle semplici pioggie possono far venir fuori dei puntini gialli sulle foglie etc. certo che arriveranno le foglie anche se a volte capita che qualche anno"salti"o invece che riescono a volte a farle 2 volte in un anno...:Saluto::Saluto:

Ultima modifica:
Alto