• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas revoluta

Larobby

Aspirante Giardinauta
Non so se sono nella sezione adatta.. ma credo proprio di si...
comunque la mia domanda è questa, adesso che arriva il freddo gelido, la mia cycas revoluta nel vaso dove la devo mettere? in appartamento ma sempre in luce o la posso lasciare fuori? ora ce l'ho sul davanzale della finestra...
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
con le tue temperature io opterei per una zona coperta e riparata....in veranda con pensilina coperta e riparata da venti di nord oppure anche in casa...aspetta altri pareri.
 

Ficus12

Giardinauta
Il posto migliore sarebbe fuori esposta a sud e al riparo dai venti freddi.O magari le costruisci una serra!Ci sono anche già pronte in posti tipo il brico.
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ciao,quando l'avevo in vaso l'ho sempre tenuta in casa,poi avendo il giardino,l'ho messa in piena terra,ho acquistato quelle serre
a cappuccio,o ad ombrello,e la proteggo cosi,ormai è in giardino da 10 anni,ogni anno purtroppo in primavera quando la scopro,le sue foglie si sono ingiallite ,appena vedo che dal centro spunta il nuovo ceppo di foglie nuove,taglio le vecchie gialle,negli ultimi 2 anni si formano nei mesi estivi due giri di foglie nuove molto belle,sono anch'io al nord,è posizionata dove prende molto sole,devo dire che quando l'ho messa in terra era già bella grande.
ti suggerisco se la tieni fuori

un angolo riparato verso sud,e di coprirla comunque con serretta plastica.
Spero di esserti utile con la mia esperienza
:love:namaste, Rosa
 
Alto