• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas, fra Ostetricia e Parrucchiera!!!!

carmelo76

Aspirante Giardinauta
Dura che intendi?????:confuso:
Perchè se per colpa del calcio, del bicarbonato o cosa??????????:confuso:
Se hai del solfato di ferro, ne puoi aggiungere ad ogni innaffiatura 3gr. ogni 10 litri d'acqua....................ma per correggerla meglio ci vorrebbe un analisi...........:eek:k07:

:Saluto:


credo che intenda dire che a roma l'acqua e' molto calcarea.......
 

kevin02

Bannato
Intendevo dire che contiene molto calcio e ha un ph che oscilla tra 8,0 8,5 (misurato da me lo scorso anno con un ph meter della Hanna Instruments.

Si ma ti ribadisco che la durezza dell'acqua, nn è data solo dai carbonati di calcio e per correggerlo ci vuole il giusto elemento per calcificarlo, se nn vuoi spendere soldi per le analisi allora fai come ti ho detto, di aggiungere solfato di ferro ad ogni innaffiatura in ragione di 3gr. ogni 10 litri d'acqua!!!!!:eek:k07:
Dirti di più nn posso!!!!!!!!!!:ciglione:

Nel vaso. Le cycas di solito emettono le nuove foglie a luglio, vediamo un pò....

Si infatti, ma ci possono essere degli anni che per particolari situazioni climatiche, nn le emettono!!!!!!!!!!!:squint:
 

Lungos

Aspirante Giardinauta
Si ma ti ribadisco che la durezza dell'acqua, nn è data solo dai carbonati di calcio e per correggerlo ci vuole il giusto elemento per calcificarlo, se nn vuoi spendere soldi per le analisi allora fai come ti ho detto, di aggiungere solfato di ferro ad ogni innaffiatura in ragione di 3gr. ogni 10 litri d'acqua!!!!!:eek:k07:
Dirti di più nn posso!!!!!!!!!!:ciglione:

Grazie, provero a fare come mi hai detto.
 

kevin02

Bannato
Si ma ti ribadisco che la durezza dell'acqua, nn è data solo dai carbonati di calcio e per correggerlo ci vuole il giusto elemento per calcificarlo, se nn vuoi spendere soldi per le analisi allora fai come ti ho detto, di aggiungere solfato di ferro ad ogni innaffiatura in ragione di 3gr. ogni 10 litri d'acqua!!!!!:eek:k07:
Dirti di più nn posso!!!!!!!!!!:ciglione:

Grazie, provero a fare come mi hai detto.

OOOOOOkkkkkkkk!!!!!!!!!!:eek:k07:
 
Alto