• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas, contorno

A

arrocco

Guest
Salve !
Sto tempestando di post questo sito, ma non me ne volete: sono un neofita e ho bisogno di migliaia di informazioni affinche il mio trasformando orto in giardino non diventi , prima di nascere un sahara :-D
Ho piantato un paio di mesi fa un piccolo ( o piccola ? ) chicas.
Ora dopo le sue abbondanti irrigazioni di impianto, vorrei chiudere la buca e magari centrarla in una aiuoletta. E' possibile ? Cioe', convivono ?
Cosa mi proponete di metterci ?
Naturalmente dovranno essere piante perenni e tenere conto che ogni tanto faro' delle concimazioni al 8 o alla ? ) cycas di manganese e non vorrei che annegassero avellenate ( ma gli fara' male ? ).

Un grazie mille a tutti coloro che mi daranno il proprio parere.

Angelo

lisa

Giardinauta
convivono con cosa?
la mia convive con diversisime piante e non mi sono posta alcun probema, ho scelto solo secondo il mio gusto e l'esposizione se vai a vedere nella casetta trovi la foto e quest'anno ne ho aggiunte altre.
annalisa

C

Constance Spry

Guest
Ma con tutrte le piante del mondo proprio una chicas..mah!Io le trovo insopportabili. Mi piacciono solo quando fanno i getti nuovi perchè sono di un verde bellissimo e brillante, ma durano un mesetto e basta...
COMUNQUE! Quella che la mia adorata sorella mi ha piantato in mezzo alle scatole convive con molte cose, soprattutto erbaccia. Io starei cercando di abiutarla alla convivenza col diserbante, ma mi pare che non ne voglia sapere e me lo risputa regolarmente in faccia, che cafona!

A

arrocco

Guest
connie, sei fantastica: Perche' non un po' di acqua e sale sulle Rose antiche ? :))
Scherzi a parte, ce da accontentare anche mogli, figlie, nipoti, suocere ( AHHHHHH ) etc etc...
Ma forse le mettere qui le adorabili ceratostigma plumbaginoides

Un abbraccio.

C

Constance Spry

Guest
Grazie! Ricambio con affetto.
allora, numble ceratostigma...mah, per me è una pianta da vaso. E' vero che è infestante perchè propaggina, ma per fiorire impiega un'eternità ed è basso. Dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Che effetto vuoi ottenere? Seeeenti, e dell'Echinacea non ti piacerebbe?

Alto