• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cycas con polloni

Michela79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo sapere esattamente come estrarre i polloni alla base di una cycas, xke anche scavando intorno in profondità sono molto dure, cioè nn le smuovo affatto....in un punto alla base del terreno poi spunta direttamente una bella foglia già grande, ma si vede solo quella, distante 20/30 cm dalla pianta, anche li ho scavato intorno ma nn riesco a tirarla via....come posso fare?
Poi invece ho un problema diverso, mia madre per sbaglio nell'aiutarmi a pulire un'altra grande cycas oltre al giri di foglie vecchie mi ha tagliato anche tutti i figli cresciuti .... Sono recuperabili piantando solo le foglie recise? Mi dispiace proprio!
Grazie!
 
Alto