• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyathea cooperi

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao! Scusatemi se arrivo sempre con delle piante insolite... xD
Secondo voi è già tempo di portare fuori una Cyathea cooperi? (ha quasi 4 anni, ha perso le fronde perché in casa non ho tutta l'umidità che le serve, ma ha due fronde che stanno nascendo dal centro del fusto). Non è il freddo a preoccuparmi, ha una discreta resistenza e comunque adesso non gela più..mi impensierisce però lo sbalzo repentino a cui sarebbe sottoposta, la sera è freschino...potrei portarla in veranda solo di giorno e ritirarla la notte, per abituarla gradualmente.
Un'altra cosa che vorrei fare è lasciarle prendere una sana pioggia (prevista nel fine settimana) dopo un inverno passato con vaporizzazioni e scarse annaffiature.
Voi come vi comportereste? Qualcuno le conosce e ha a che fare con loro?
Grazie :)

Icchy92

Guru Giardinauta
Non l'ho mai coltivata però stai attento che nei prossimi giorni è previsto un calo delle temperature, lo sbalzo potrebbe essere eccessivo! Vaporizza il più possibile nel frattempo

Alto