• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuscino della suocera

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Certo che fiorisce, dopo 20-30 anni :D
La bellezza secondo me sta nelle spine e nella forma armoniosa perchè i fiori non sono nulla di eccezionale :(
 

focaccina

Aspirante Giardinauta
si... è davvero molto bella come pianta....mi facevo questa domanda...xche fiorita nn l'ho mai vista....:)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Di solito la si trova fiorita in natura, in cattività non è così semplice vederne una.
Di solito così avanti negli anni le trovi negli orti botanici, in qualche vivaio (devi fare un mutuo per acquistarle però, anche se molti le tengono solo per esposizione) e nella collezione di qualche amatore.
Di solito quelli che si trovano in commercio sono forzati quindi la spinagione fa pena
Il mio è nato da seme di piante delle canarie, cresciuto in modo naturale ed ha ben 7 anni....hai voglia quanto devo aspettare per vederne i fiori :surp:
 

-marco-

Aspirante Giardinauta
i fiori li fa dopo i 30 anni. la particolarità non è il fiore. ma le spine.
i fiori si formano a corona sull'apice lunghi circa 3-4 cm di colore giallo.
non so se è una diceria o meno ma ho sentito che una volta fiorito non ha molto da vivere ancora
 
Alto