• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Curiosità... !

S

spok80

Guest
Ieri sono andato a trovare una mia amica e ho notato le sue bellissime piante in vaso; mi ha detto che sono così belle da quando dà loro da bere acqua e medicine scadute, tipo sciroppi, bustine varie ecc...
Ora, non sarebbe proprio il massimo, visto che per le medicine scadute c'è l'apposito contenitore, ma sempra che le piante accettino di buon grado!!
Anche il suo ficus, che perdeva le foglie, sembra rinato dopo una somministrazione di latte scaduto e miele!
Curioso, no!?

CRISTIANO:Saluto:
 

renator

Aspirante Giardinauta
Ne ho sentite e viste di tutte, non mi sorprende! Ma a parte le sostanze a base organica, come il latte, credo che sia un po' rischioso. E per i dosaggi, come si regola?
 
S

spok80

Guest
Per i dosaggi si regola + o - come una persona.
Per esempio lo sciroppo per la tosse diluiva un cucchiaio in un bicchiere d'acqua!
Ha provato una volta per curiosità e ha visto che le piante accettano "molto volentieri" le medicine, per cui senza esagerare gliele somministra un po' alla volta!

CRISTIANO:Saluto:
 
A

ambapa

Guest
spok80 ha scritto:
Ieri sono andato a trovare una mia amica e ho notato le sue bellissime piante in vaso; mi ha detto che sono così belle da quando dà loro da bere acqua e medicine scadute, tipo sciroppi, bustine varie ecc...

Oh bella...questa non l'avevo mai sentita! ,...però... se funziona...mica male come idea...tanto di robbaccia chimica gliene diamo comunque alle nostre piante. Poi se si dovesse dare retta a quello che leggiamo sulle riviste di giardinaggio, dovremmo stare sempre lì a somministrare: tra antisenticcidi, aficidi, antiparassitari, ormoni e concimi vari..altro che doping!
 
Alto