Scarboc
Guru Giardinauta
Ciao, nel mio giardino ho una dozzina di rose, piccole ma promettenti; di ognuna conosco la storia e le origini tranne che della famosa rosa senza spine zephirine drouhin. Non è ovviamente indispensabile che io lo sappia, apprezzo la rosa e ne godo comunque; però sono curiosità che mi intrigano, come anche il fatto che la zephirine sia stata protagonista di un libro di Agatha Christie.
Ho fatto una ricerca in rete e l'unica cosa che ho trovato è una casa produttrice di vini, che però non ha come prodotto il vino zephirine (che fosse un vino davvero?); se è stato un personaggio di rilievo negli anni 60' dell'800 non credo, perchè qualche traccia apparirebbe...qualcuno conosce le origini del nome di questa rosa?
Non tenetemi sulle spine nè
Ho fatto una ricerca in rete e l'unica cosa che ho trovato è una casa produttrice di vini, che però non ha come prodotto il vino zephirine (che fosse un vino davvero?); se è stato un personaggio di rilievo negli anni 60' dell'800 non credo, perchè qualche traccia apparirebbe...qualcuno conosce le origini del nome di questa rosa?
Non tenetemi sulle spine nè