• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità sulla bakker

simonetta66

Giardinauta Senior
Buondì

tanto pour parler - e visto che in ufficio non c'è nulla da fare - ho dato un'occhiata a qualche sito della bakker all'estero.

A dir la verità ho confrontato i prezzi dei bulbi che ho appena acquistato sul sito italiano con quelli della germania: e sorpresa sorpresa i tedeschi pagano un bel po' meno (addirittura i ranuncoli quasi la metà) i loro prodotti.
Gli inglesi pagano praticamente uguale o forse un pochino di più (ma forse è dovuto al cambio della sterlina)

Quindi mi chiedevo con che criterio fanno i prezzi (che è: agli italiani piace spendere di più) e già che ci siamo - per curiosità - qualcuno sa da dove arrivano le spedizioni (insomma se hanno tanti vivai sparsi per l'Europa oppure un'unico enorme in Olanda per esempio).

Ecco, solo una mia curiosità da niubba.

Bye Bye
Simonetta

S

scardan123

Guest
Penso che siano divisi per aree strategice d'affari, quindi ogni mercato nazionale fissa i suoi prezzi in base alla competizione con i concorrenti di quel pease e alla domanda specifica di quel paese per certi fiori piuttosto che per altri. Di solito si fa così, anche su amazon c'è lo stesso fenomeno. Dla punto di vista gestionale ha molto senso. Le spese di spedizione che sotiene la bakkker credo siano invece irrilevanti per spiegare differenze di prezzo dei prodotti in catalogo, probabilmente spedire dall'olanda alla germania o dall'olanda all'inghilterra costa uguale, essendo sempre unione europea.

Alto