• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità su pomice...

G.altamurano

Florello Senior
mi chiedevo, dato che ho difficoltà a reperire gli inerti per eventuali rinvasi, se come inerte si può usare la pietra pomice che si trova al supermercato (quella per i piedi) opportunamente sminuzzata :D

mammagiò

Apprendista Florello
Ho raccolto la pietra pomice l'estate scorsa sulla spiaggia in Toscana ed anch'io l'ho sminuzzata creando così tanti pezzetti scheggiati...però mi hanno detto che è meglio che i granellini siano arrotondati per non danneggiare le radichette. Mah!

Nieves

Giardinauta Senior
Io vado nei cantieri e mi faccio dare i sassetti che usano i muratori... qui li chiamano "risetta".:cool:

chebarba

Maestro Giardinauta
Ho raccolto la pietra pomice l'estate scorsa sulla spiaggia in Toscana ed anch'io l'ho sminuzzata creando così tanti pezzetti scheggiati...però mi hanno detto che è meglio che i granellini siano arrotondati per non danneggiare le radichette. Mah!

Non preoccuparti, le radichette neanche se ne accorgono!!! Basta non dirglielo...:ciglione:

Alto