• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

curiosità/detto popolare...ma sarà vero?

artemide

Florello Senior
Ieri ho sentito alla radio una strana curiosità/detto popolare :fifone2:
Praticamente per poter prevedere come saranno meteorologicamente i mesi del prossimo anno nuovo, bisogna prestare attenzione a come saranno le giornate a partire da oggi sino al 25 dicembre (12 giorni, 12 mesi) :rolleyes:
Ad esempio oggi qui al nord (Lombardia) c'era il sole, quindi il mese di gennaio sarà prevalentemente soleggiato; se domani dovesse piovere il mese di febbraio sarà piuttosto piovoso, e così via.
Sono proprio curiosa di scoprire se tutto ciò è vero, quindi sto facendo una tabella per poi fare le verifiche.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Da me si chiamano Calende di Santa Lucia e partono dal 13 dicembre al 24 dicembre.
Le segno ogni anno e prevalentemente ci azzeccano :eek:k07:

Nieves

Giardinauta Senior
Qui in veneto c'è questo detto: "Santa Bibiana, 40 giorni e una settimana". Cioè che il tempo che fa il 2 dicembre continuerà così per 47 giorni!!! Quest'anno pioveva. Oggi bellissima giornata ma freddissima... le mie ciccine per fortuna sono in serretta!

_ortensia_

Master Florello
:hands13:da noi si chiama "la ghirlanda" che va dal primo gennaio al ventiquattro gennaio e a secondo del tempo che fa in quei giorni dovrebbe essere il tempo che farà nei mesi sucessivi ( spero di essermi spiegata):Saluto::Saluto:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
anche dalle mie parti c'è sta Bibbiana.
penso mai azzeccato.....compreso quest'anno, che dalle mie parti è nevicato, piovuto, il sole ed oggi -5°!!

antylopenera

Apprendista Florello
Mai sentito nulla del genere................
Non guuardo mai neanche le previsioni del tempo, tanto sono dubbiosa sulla veridicità!
Ma se ce ne ricorderemo, arty, poi ci dirai! :D