• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cure fondamentali....?

picci

Aspirante Giardinauta
finalmente comincio a capirci qualcosa, è due giorni che sono iscritto e vi ho gia riempito di domande ma adesso ho scelto; penso di comprare il ficus retusa per temermelo in camera il problema è che mi sono informato solamente sul come creare l'ambiente migliore per tenerlo in casa e non conosco le cure abituali di tutti i giorni tippo: annaffiarlo,nabulizzarlo potarlo ecc.....:D scusate se faccio queste domande che possono sembrare stupide:martello: GRAZIE PER LA PAZIENZA DEDICATAMI

Sirethar

Giardinauta Senior
Da quello che so, sarebbe meglio nebulizzare praticamente tutti i giorni la chioma del ficus (usando acqua distillata).
Mentre per le innaffiature: bagni e quando terreno è asciutto in superficie poi bagni di nuovo.

picci

Aspirante Giardinauta
altre domande

grazie per le dritte ma per nebulizzare vanno bene quelli spruzzini per pulire casa come smak sgrassatore, devo spruzzare anche sulle foglie o solo sul tronco e quante volte al giorno....? per bagnare il terreno sempre la distillata...giusto...? grazie:Saluto:

I

Il Marchese del Ficus

Guest
sisi uno spruzzino (ben pulito) che nebulizzi l'acqua. Tu immagina che devi ricreare (più o meno )il suo ambiente naturale, umidissimo. Il terreno puoi bagnarlo con acqua riposata o del rubinetto.

Alto