• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cupressus Gold Crest

Scatolina

Guru Giardinauta
Salve a tutti..
Qualcuno lo conosce?!?!?!
Vorrei sapere se è adatto a fare da bordura al marciapiede......
Rimarrà piccolo?
é potabile a siepina!??!?
Grazie

Scat

cancy

Aspirante Giardinauta
Nessuno ha mai risposto!Io ne ho visto uno in negozio oggi e me ne sono innamorata,ma nessuno sa dirci nulla? Magari Scatolina ora hai più informazioni,l'hai preso per il tuo giardino?Cosa ne è venuto fuori?:love_4:

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Cancy.
Io poi alla fine non l'ho presa... :embarrass
quindi non posso aiutarti.... spiac!!!
Cmq se è una conifera (cipresso) credo che piu o meno la si debba trattare da conifera..... boh!!!! :confuso:

motosega

Giardinauta
Sembra piccolino a vederlo,ma diventa tipo un normale cipresso penso(il libro dice 10m largo 3),non lo so di preciso perchè sono un paio di volte che lo vedo ma non l'ho mai preso,la varieta' dovrebbe essere cupressus macrocarpa goldcrest.

cancy

Aspirante Giardinauta
Grazie motosega,la varietà è quella ma spero che il tuo libro sbagli,altrimenti diventa troppo grande!Magari riuscirei a contenerlo tenendolo in vaso!Chiederò al vivaio e vi faccio sapere

cancy

Aspirante Giardinauta
Non ho resistito e l'ho comprato!:love:

Non posso piantarlo in piena terra perchè mi diventa 10x5:(
Ma sta benone anche in vaso,tiene bene le potature e va annaffiato in estate e quando c'è molto vento,altrimenti basta la pioggia

Almeno cosi' ha detto la tipa del garden,domani vi posto la foto del mio piccolino
:love:

Alto