• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuphea chi di voi la conosce ?

monica68

Aspirante Giardinauta
Ho comprato una piantina e non so come coltivarla. Mi hanno detto che il terreno deve essere sempre umido e va tenuta a mezz'ombra.
Si può mettere direttamente a dimora o teme il freddo ? Mi piacerebbe darle la forma di alberello, ma non so' quanto può crescere...
:confused:
 
M

mdl

Guest
Io so solo che la Cuphea hyssopifolia ha un alto bisogno di acqua, ma non so dirti di più.
 
C

Constance Spry

Guest
Qui è molto diffusa, ma mi pare che non sia rustica. Cresce a cespuglio basso, tipo tappezzante, non si può potare ad alberetto, perlomeno la varietà che conosco io. Ne ho solo una, in sole pieno e non l'annaffio molto,ma devo dire che non è neanche tanto rigogliosa: l'annaffierò di più. La morte sua è contro uno sfondo di pierte bianche.
 
Alto