• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuor di Maria

Scatolina

Guru Giardinauta
"Cuor di Maria rosa (Dicentra spectabilis)
Fiorisce durante la primavera con lunghi steli elegantemente ricurvi tempestati di fiori a forma di cuoricino. Pianta robusta a crescita veloce che sopporta bene il gelo e non ha preferenze per il tipo di suolo. Altezza media pianta adulta 70 cm." Questo secondo la Bakker.
Ma io ce l'ho da due anni e sembra quella dei Puffi!!! :(
A parte che in inverno scompare e riappare magicamente a marzo, ma se ogni anno fa cosi questa non cresce piu!!! :mad:
Qualcuno ce l'ha e mi conferma che diventa un bell'arbusto??? :eek:

scat

PS: volevo mettere la foto ma non c'è piu il "carica immagine" :confused:

Eltuena

Guru Giardinauta
Anche la mia scompare d'inverno. Quando rispunta ha una crescita veloce, tanto che diventa tranquillamente un cespuglietto di 60/70 cm. Pensa che quest'anno l'ho disotterrata e ripiantata altrove (aveva giò 2 mini foglioline). Ho cercato di non rompere il pane di terra e alla bella e meglio ci sono riuscita. L'ho controllata proprio poco fa ed è già alta + o - 30 cm. Se pensi che ha avuto uno stress non indifferente, il risultato mi sembra buono.
Ciao

Scatolina

Guru Giardinauta
Allora ho capito..... può dipendere dal fatto che io ce l'ho in vaso?
Credo di si... e quando sarebbe il periodo migliore per metterla in piena terra? considera che la mia ha già i fiori...
Ciao

Scat

Eltuena

Guru Giardinauta
Se riuscissi a toglierla dal vaso senza rompere nessuna radice potresti tentare anche ora, però, credo che, almeno per quest'anno, i risultati non saranno migliori perchè deve ambientarsi alla nuova posizione e postazione. Ti consiglio di farlo il prossimo autunno o verso la fine del prossimo inverno. Ciao

Zeta

Giardinauta
Scusate l' intromissione ma sono incuriosito. Io l'ho piantata in vaso a Febbraio e ancora non si vede nulla devo percaso preoccuparmi?

mimma69

Maestro Giardinauta
io addirittura me l'ero dimenticata dentro un vaso,ed adesso sta' spuntando,ed e' gia' fiorita.Ma e' il primo anno che ce l'ho,quindi non vi so' dire molto

Scatolina

Guru Giardinauta
Z secondo me si, devi preoccuparti perchè la mia è già fiorita.......
Però, però.... considerando che sei di Milano, forse.... magari è solo un po in ritardo!! ;)
Aspetta ancora un pochino prima di disperare!!!

Scat

Alto