• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cuffie antirumore per tagliare il prato

NAZZA45

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda. Ho un prato molto grande e per tagliarlo ho il trattorino. Per difendermi dal rumore ho acquistato delle cuffie normali antirumore economiche ma sono veramente scomode. Ho trovato un sito di vendita online www.utensileriaonline.it che propone le cuffie marca Peltor con su anche una radio digitale per ascoltare musica. Qulacuno di voi le ha acquistate? che ne pensate?

Grazie in anticipo:confuso: 3M HRX520A550.jpg

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Benvenuto nel Forum!
Per me è impensabile non usare cuffie antirumore quando si usano attrezzi a motore, non ricordo che marca sono le mie ma per la radio c'infilo dentro le cuffie del cellulare... :D

Non conosco quelle da te postate ma l'aspetto sembrerebbe valido, ti sposto nella sezione appropriata.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
le peltor sono tra le migliori cuffie di protezione, con un abbassamento notevole in termini di decibel. ottime.

GRASS35

Aspirante Giardinauta
Io ho sempre acquistato le Peltor e ho proprio quelle che hai postato ma di colore nero: sono comodissime e funzionano proprio bene. Ho visitato il sito utensileriaonline che hai segnato e mi sembra che abbiano un bel assortimento Peltor mi sono innamorato del kit forestale...

Ciao

Marcello

Master Florello
le cuffie le uso anche durante la smerigliatura o il taglio e quando adopero scalpello e mazzetta anche se puo' sembrarvi eccessivo.

peppone69

le cuffie le uso anche durante la smerigliatura o il taglio e quando adopero scalpello e mazzetta anche se puo' sembrarvi eccessivo.
proteggersi non è mai eccessivo.
ps: i tappi per le orecchie non servono a nulla, servono invece cuffie imbottite con effetto ventosa sull'orecchio e con diaframmi in fibra di carbonio e spugna.

Marcello

Master Florello
uso le cuffie economiche e già si abbassano tutte le frequenze alte di parecchio e mi sembra sufficiente.
Il fatto è che talvolta,anche per un semplice taglio o buco si lascia perdere e non va bene.
Usi:
motosega,smeriglio,trapano,decespugliatore,
motocoltivatore,
scalpello,martello su metallo.
Aggiungete se manca altro.
ciao

peppone69

levigatrice, sega a nastro, sega circolare, demolitore elettrico o a scoppio o pneumatico, mototrapano, mototrivella, rasaerba, tagliasiepi, motozappa, TRATTORE...hai voglia ad aggiungere....

NAZZA45

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
dopo un po' di esitazione ho acquistato le cuffie FM Radio. Risultato= uno spettacolo!!! sono veramente comodissime, proteggono dal rumore ed hanno una radio che funziona molto bene. Ho ricevuto le cuffie in 24H sono proprio bravi quelli di www.utensileriaonline.it Ve li consiglio!!!
Grazie a tutti!!

Alto