• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cucciolo maremmano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

plozio

Guest
Dovrei prendere un cucciolo maremmano che attualmente ha 20 giorni e prima di 40 non mi verrà consegnato, premetto di non essere un novizio con i cani avendoli sempre avuti nei miei ultimi 50 anni, l'ultimo cane è stat un Rottweiler chè è vissuto 14 anni ma le cose cambiano e i pareri sono discordanti. Consigli: quale tipo di crocchette dare e in che quantità, possibilmente le marche ritenute migliori per i cuccioli, eventuali integrazioni, va dato ancora il Contogen e alti consigli in generale. Grazie
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Dovrebbero dartelo dopo i 60 gg per legge. Un poco oltre meglio.
Cmq maremmani a crocchette, molto dura.
Io ho una femmina, mangia di tutto, anche le crocche. Ma solo se non ha altro da mangiare.
Do le Acana. Costose ma dicono ottime. Ce ne sono di vario tipo.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Qui alle prese con il suo consueto turno di guardia serrato!!

E sì da cucciola le ho dato dei condroprottettori. Chiedi al vet alla prima visita che fai.
f483ed7028f4c9e6d61c9aee1d7d7ddb.jpg


Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

sabryina

Giardinauta Senior
Per legge devono darlo dopo i 60gg, meglio ancora se 90. Se te lo danno a 40 giorni è un cagnaro passibile di denuncia, e forse è meglio avvertire le autorità.

Meglio che per l'alimentazione ti rivolga alle figure professionali quali veterinario e, più specificatamente, veterinario nutrizionista.
 
P

plozio

Guest
Non sottigliamo sui 40 giorni è un modo di dire che si usa da sempre sicuramente prima dei due mesi non lo avrò ma quello a cui sono interessato è sulle restanti domande. I veterinari ti propongono gli alimenti a cui sono abituati a consigliare per vari motivi e non sempre sono i migliori visto la vastita dei prodotti. Grazie
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Crocche Acana e condroprottettori da cucciola.
Ma sono cani molto rustici, indipendenti, amano gli ossi e la carne. Anche il resto, per quello. Le crocche, insomma.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 
P

plozio

Guest
Sono cani che ho avuto tantissimi anni fa uno stupendo maschio a pelo corto che soffriva di attacchi epilettici e il veterinario lo curava con le stesse medicine con cui si curavano gli essere umani fino a quando lo ha dovutto sopprimere (termine che non mi piace) perchè erano divenuti troppo frequenti nell'arco della stessa giornata, lo ricordo bene perchè ero fuori e sono dovuto rientrare con urgenza. Una femmina che tutta la cucciolata soffriva della rogna rossa, ovviamente non lo sapevamo, quando si manifestò allora le cure esistenti erano dei pagliativi, mi ricordo che per un anno intero tutte le mattine gli facevo delle frizioni che mi preparavano in farmacia ma non ci fu nulla da fare. Al Rottweiler che ha vissuto circa 14 anni ho sempre dato le Trainer al pesche per motivi di allergia. Resto sempre in attesa di consigli grazie
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non sottigliamo sui 40 giorni è un modo di dire che si usa da sempre sicuramente prima dei due mesi non lo avrò ma quello a cui sono interessato è sulle restanti domande. I veterinari ti propongono gli alimenti a cui sono abituati a consigliare per vari motivi e non sempre sono i migliori visto la vastita dei prodotti. Grazie
Quindi meglio chiedere ad un forum di giardinaggio anziché a nutrizionisti laureati? Maddai.
Se hai conosciuto gente non professionale, basta cambiare veterinario.
 
P

plozio

Guest
Io sono iscritto a questo forum da svariato tempo e visto che si poteva dialogare anche di cani e ho creduto di poterlo fare, se un utente Senior mi dice che ho sbagliato allora chiedo ai gestori del forum perchè c'è una sezione dedicata ai cani, chiudetela, visto il tono che viene usato, invito il responsabile del forum a chiudere il mio account. Un saluto a chi è stato cortese nel rispondermi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sabryina

Giardinauta Senior
Il problema è che internet viene usato anche per chiedere se si ha un infarto in corso, uso sconsiderato. Esistono le figure professionali, pagate e avrete tutte le domande che vi servono.
Mi sembra buonsenso chiedere a chi di dovere. Sai che con i consigli dell'amico del cugggino del prozio di zia Santina si potrebbero fare diversi danni? Ma nessun problema, esiste INTERNETTEEE e la laurea presa su Facebook...

PS: 11 messaggi in 2 anni non mi pare una grande partecipazione al forum.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io ai miei cani ho sempre dato crocchette e non sono mai andata da un nutrizionista, la prima è morta a 17 anni. Ci sono ottime marche in commercio, è preferibile prendere quelli che non contengono cereali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto