• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo irrequieto :)

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao! Qualcuno sa come posso fare per impedire al mio cucciolo di entrare nell'aiuola e devastarla? Non posso recintarla tutta, è molto grande e di forma irregolare...ma devo trovare una soluzione, se no davvero fra buche e rosicchiamenti vari la distrugge tutta, come ha già fatto in altri angoli del giardino -.-
Per adesso ho coperto il terreno con sassi, vasi e creato qualche ostacolo..però fra poco quando spunteranno tutti i bulbi e pianterò nuove cose, non voglio che quella peste vanifichi tutto il mio lavoro xD Ho da sempre cani ma l'ultimo arrivato è il primo a comportarsi da macchina da guerra...o da Attila..dove passa lui non cresce più l'erba... xD
Qualche consiglio?
Grazie!
:)
 

elena_11293

Master Florello
ciao mttcrc :) dato che non ti ha ancora risposto nessuno riporto su il tuo thread così rimane più in vista per chi può darti consigli utili.

intanto tu se ti va postaci foto del tuo cuccioletto birbante, qui son sempre gradite! :D
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao Elena :) grazie, molto gentile! :)
appena sta fermo un attimo provo a fargli una foto ;)
 

|emma|

Giardinauta
Ciao!
Allora visto che ci sono diversi motivi, e quindi diverse soluzioni al problema, ti lascio un paio link dove spiegano in maniera esauriente le varie possibilità educazione cani, educazione cuccioli, comportamento Come Impedire a un Cane di Scavare - wikiHow.
Considera che è veramente fondamentale capire il perchè scavi (puoi farlo spiando il cucciolo), e che i risultati non si ottengono dall'oggi al domani, ma è necessaria pazienza a costanza.
Un'ultima cosa, se scopri che scava per noia ed in questo momento è figlio unico, pensa alla possibilità di dargli una sorellina o un fratellino. Avendo qualcuno con cui giocare durante la tua assenza, si annoierà di meno, ed inoltre interaggendo con un suo simile, sarà sicuramente più felice. Oppure, cerca per luii compagnio di giochi al parco :D
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Aiuterebbe riuscire a capire di che razza è o quantomeno chi potrebbero essere i genitori.
Te lo dico perchè i miei cani amavano sopra ogni altra cosa scavare buche (al pari del rotolarsi nei letamai)...ma erano setter inglesi e loro adorano scavare voraggini.
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Allora visto che ci sono diversi motivi, e quindi diverse soluzioni al problema, ti lascio un paio link dove spiegano in maniera esauriente le varie possibilità educazione cani, educazione cuccioli, comportamento Come Impedire a un Cane di Scavare - wikiHow.
Considera che è veramente fondamentale capire il perchè scavi (puoi farlo spiando il cucciolo), e che i risultati non si ottengono dall'oggi al domani, ma è necessaria pazienza a costanza.
Un'ultima cosa, se scopri che scava per noia ed in questo momento è figlio unico, pensa alla possibilità di dargli una sorellina o un fratellino. Avendo qualcuno con cui giocare durante la tua assenza, si annoierà di meno, ed inoltre interaggendo con un suo simile, sarà sicuramente più felice. Oppure, cerca per luii compagnio di giochi al parco :D

Ciao! guarderò con calma :) comunque non è da solo, è con l'altro mio cane, una signorina, che gli fa da mamma adottiva! scava ovunque e rosicchia qualunque cosa trova in giro..
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
QUOTE=Erika;2387830]Aiuterebbe riuscire a capire di che razza è o quantomeno chi potrebbero essere i genitori.
Te lo dico perchè i miei cani amavano sopra ogni altra cosa scavare buche (al pari del rotolarsi nei letamai)...ma erano setter inglesi e loro adorano scavare voraggini.[/QUOTE]
Ciao! è un incrocio, uno dei due genitori credo fosse un bassotto o simile (viste le sembianze)..ma viene dal canile, da una cucciolata orfana, non so dirti altro..
 

hermioneat

Florello
Ciao, noi per evitare buchi in cui io sprofonderei fino al ginocchio e visto che quando lo abbiamo preso Pippo era già adulto, abbiamo messo la rete intorno alle aiuole. C'è da dire che non mi piace e che le aiuole fanno da contorno al cortile, praticamente sono una sul lato destro e l'altra su quello sinistro
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
Ciao, noi per evitare buchi in cui io sprofonderei fino al ginocchio e visto che quando lo abbiamo preso Pippo era già adulto, abbiamo messo la rete intorno alle aiuole. C'è da dire che non mi piace e che le aiuole fanno da contorno al cortile, praticamente sono una sul lato destro e l'altra su quello sinistro

Ciao! Anche io mi sto organizzando per recintarla, ma sarà un lavoraccio..sarà anche poco estetica, ma non posso vanificare in pochi minuti anni di lavoro...in più sgranocchia tutto, spezzando rametti e germogli...
 
M

Minnytù

Guest
Puoi nel frattempo che impara le regolette mettergli degli ostacoli non perenni, e quando fa quella cosa di scavare gli dici lascia e gli dai un bel premio succulento e comunque lo interessi con altri tipi di giochi, depisti la sua attenzione ad attività molto più intriganti che continuare perennemente a scavare buche. :cool:
 

Mttcrc

Aspirante Giardinauta
è un disperato, non demorde, attacca qualunque cosa sporga dal terreno, rosicchia la corteccia degli alberi, mi ha scorticato alla base due tronchi di palma..per fortuna queste sono più resistenti di lui xD
 

Similar threads

Alto