• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo di porcellino d'India con i pidocchi... che fare?

Citrodora

Apprendista Florello
Il veterinario mi ha detto di dargli del PIRETRO IN POLVERE (immaginate la mia faccia quando mi ha detto di dare l'insetticida alla bestiolina) e mi ha detto dove comprarlo, però poi quando gliel'ho fatto vedere ha detto che non andava assolutamente bene.
E' un cuccioletto piccolo, peserà due etti, non posso dargli antiparassitari come il frontline o cose simili....

il veterinario mi ha poi detto che tra uno o due mesi posso dare l'Advantage (mai sentito), che è per gatti ma si usa anche sui coniglietti.

Ma nel frattempo come posso fare per evitare che da pochi esemplari non sia completamente infestato??? :cry:

simone81

Guru Giardinauta
Citrodora il piretro è un insetticida naturale e non dovrebbe fare nulla.
Ma perché non ti ha dato uno sciampo per il porcellino d' india, quello che si usa comunemente per i cani.
Potresti usare anche quello che si usa per i bambini e vedere se funziona, quello anche dovrebbe andare bene.

Citrodora

Apprendista Florello
Hai ragione, dovrei provare con uno shampoo anti-pedicluosi per bambini,ma ho paura che sia troppo potente per lui.....

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Alto