• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cuccioli di agrumi

agrumofilo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
Ho piantato vari semi di agrumi(a caso).
Me ne sono germogliati solo 5.
Saranno germogli da 3 cm.
Ora sembra siano fermi e non diventano più grandi, forse perchè da 1 settimana li ho trapiantati in vasetti x poterli controllare meglio. Li tengo umidi, sono in pieno sole per tre ore piene e poi restano all'ombra, ma fa comunque molto caldo (pianura padana).
Avere dei consigli per farli ripartire a crescere? Se li lasciassi al sole diretto e mi scordassi di bagnarli un paio di giorni credo ci resterebbero bruciati.
 

Linuss

Aspirante Giardinauta
Ciao, non sono assolutamente esperto, a giugno scorso ho piantato 2 semi di limone..uno dopo essere germogliato è morto..l'altro sta benissimo e dopo "il letargo invernale" ora sembra si stia muovendo di nuovo.
Lo tengo dal primo momento in un vasetto di ceramica, all'inizio sempre umido, ora acqua ogni due tre giorni; è esposto ad sud est ma prende il pieno sole un paio d'ore al giorno.
 

Similar threads

Alto