• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton

Nannarusso

Aspirante Giardinauta
Salve, sono nuova in questo forum, vorrei chiedervi maggiori informazioni su un piccolo croton comprato pochi giorni fa, inizialmente le sue foglie erano perfette e nella giusta direzione , ma da qualche giorno le sue foglie tendono a calare verso il basso.
Vi allego la foto , nella speranza di riuscire a salvarlo.

Allegati

• 20200414_183328.jpg
    20200414_183328.jpg
    710 KB · Visite: 6

Nannarusso

Aspirante Giardinauta
Lo tengo in camera su una scrivania , la camera è molto soleggiata ma non gli arriva mai la luce diretta, lo annaffio una volta a settimana. La scrivania è vicina a una finestra che spesso tengo aperta, potrebbe essere un colpo di freddo?

Eleonora1989

Aspirante Giardinauta
Anche io ho un Croton che non sta alla grande. Lo avevo in ufficio dove l'aria probabilmente era troppo secca, l'ho riportato a casa (anche a causa della chiusura dell'ufficio) e l'ho messo in camera dove ho un tasso di umidità maggiore e l'ho rinvasato. Patisce subito la mancanza di acqua, il terreno non va mai lasciato secco perché non perdona. Va concimato spesso in questo periodo ma il mio ha una crescita lentissima se non nulla....non è una pianta semplicissima da mantenere temo...

ironbee

Apprendista Florello
Lo tengo in camera su una scrivania , la camera è molto soleggiata ma non gli arriva mai la luce diretta, lo annaffio una volta a settimana. La scrivania è vicina a una finestra che spesso tengo aperta, potrebbe essere un colpo di freddo?
Potrebbe.
Il mio è sul davanzale di una finestra a nord, lo bagno appena abbassa le foglie o poco più, non l'ho mai concimato, ma piano piano da parecchi anni sta crescendo.

Alto