• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croton con le foglie che si staccano

vittoriobit@libero.it

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, qualche settimana fa mi è stata regalata una piantina di croton, e subito l'ho invasata in un vaso di circa 30 cm di diametro, ho innaffiato poco e spesso, sempre con acqua leggermente tiepida cercando di mantenere il terreno appena umido ma evitando i ristagni d'acqua, e ad oggi le foglie si staccano dai rami come se non avessero più resistenza.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione.
Grazie
 

Manu1

Maestro Giardinauta
che dire.....io ne ho accoppati due...... non so..... ma mi hanno detto che siano molto insofferenti alle correnti d'aria..... auguri!
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Vittoriobit:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
Ha ragione Manu1 odiano le correnti d'aria se non è stata troppa acqua la tua pianta ha preso corrente sicuramente. io lo scorso anno l'ho ridotta ad uno zeppo senza foglie. Spostala in un posto meno soggetto al prb.
 

pan76

Aspirante Giardinauta
ciao i miei croton, non so come :D , godono di ottima salute quindi posso dirti che io li annaffio abbastanza spesso con acqua riposata, poi gli faccio delle nebulizzazioni sulle foglie circa 3/4 volte a settimana (ma quando faceva caldo anche tutti i giorni).
Li tengo davanti a una finestra, dove il sole arriva ma x poco tempo.
Ah gli dò anche del concime specifico x piante verdi 1 volta ogni 10 giorni circa...
in bocca al lupo!!!!
 
Alto