La scorsa estate ho fatto la crociera sul Mediterraneo, isole greche, con la Royal Caribbean...siamo andati tutti e 4, le mie figlie si sono divertite tantissimo anche perchè sulla nave hanno goduto di estrema libertà, in poco tempo hanno trovato un gruppo di amici e hanno potuto giocare, andare in piscina, andare a ballare senza particolare controllo da parte nostra. Il tempo bellissimo, un mare meraviglioso, un sole limpido, abbiamo fatto le escursioni che preferivamo e quando non ne avevamo voglia abbiamo optato per la puntata in spiaggia. Certo si è legati agli orari della nave...a me è andata bene così, avevo bisogno di una vacanza un po' da tutto e l'ho avuta. Per una settimana non ho pensato a niente, siamo stati ben accolti e abbiamo trovato ambienti belli, accoglienti e confortevoli.La Royal sembrava in partenza un poco più cara della Costa, ma il rapporto spazio/numero di passeggeri è molto diverso. Noi ci siamo trovati molto bene.
Spero di esserti stata d'aiuto.
ciao,Elena
P.S. non è detto che si debba essere croceristi "tipo"(casinò, abito lungo per cena col capitano o altri luoghi comuni), quella è solo una possibilità, ogniuno se la vive come vuole, un bel libro a bordo piscina con la compagnia della brezza durante la navigazione e soprattutto senza dover pensare alla spesa almeno per qualche giorno, non è afftto male, vi pare?