• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crochi e Ranuncoli

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Ciao a Tutti,

ho una aiuola dove mi piacerebbe piantare a ottobre / novembre bulbi di crochi e, mischiati insieme, rizomi di ranuncoli,
ditemi se va bene piantare entrambi nello stesso periodo e poi confermatemi, dovrei avere una prima fioritura di bulbi a febbraio - marzo, e successivamente la fioritura dei ranuncoli, giusto?

Ciao e grazie

Elena
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao puoi mischiare benissimo i bulbi di crochi ,con i rizomi di ranuncoli ,io metterei anche dei tulipani per avere così una fioritura a scalare frebbraio -marzo -aprile- maggio ,buona coltivazione
 

Elenaanna1980

Aspirante Giardinauta
Grazie

grazie della risposta, buona idea quella di aggiungere tulipani.

Per i ranuncoli, avevo letto da qualche parte che bisognava prima immergere i rizomi in acqua, tu sai darmi maggiori indicazioni?

ciao e grazie

Elena
 
Alto