• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Croazia: che rivelazione!

Clorophilla

Florello
Eccomi, sono tornata dal viaggetto alla scoperta di questa terra di cui ho sempre sentito parlare...ed a ragione! E' un territorio dalle mille sfumature che incantano e sorprendono lo sguardo in ogni istante, paesaggi lunari si alternano alla macchia mediterranea, la meraviglia di acque cristalline, limpidissime che variano dallo smeraldo al turchese, la flora rigogliosa e la fauna tutta da osservare...alcune fotine.

La baia di Cikat (Mali losinj), famosa per la sua pineta ed il suo incantevole mare
baiadicikat-1.jpg

P7060085-1.jpg

baiadicikat2-2.jpg

Vedute di Mali Losinj
mlbynight-1.jpg

gairdinomalilosinj-1.jpg

malilosinj-1.jpg

portomalilosini-1.jpg

Veliero in porto

veliero-1.jpg

L'isola di Cres

cres-1.jpg

cres1-1.jpg

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Ops :crazy: , ho un problemino, ho ridotto le foto al minimo (32 kb) ma mi escono gigantesche...dove sbaglio??

Giardini delle isole di Ilovik e Susak.

fioridiilovik-1.jpg

bouganville-1.jpg

alberiefarfalle3-1.jpg

cactus5-1.jpg

cactus4-1.jpg

fioridisusak-1.jpg

la meravigliosa isola di Silba, della quale mi sono innamorata

silba4-1.jpg

silba3-1.jpg

silba1-1.jpg

Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Clorofilla complimenti!!!! Sono foto splendide!!! Non credevo che la croazia fosse così bella....devi esserti divertita moltissimo eh?????? Bacioni...Rosaria

decky

Florello Senior
Ciaoooo bella,bentornata :love_4: lo sai che aspettavo di vedere le foto :ciglione: ...che meraviglia :love:...che voglia di vacanzeeeee:cool3: Come ti sei trovata a parte i paesaggi e la natura che sono visibilmente splendidi?Su,su racconta :D

T

teresatita

Guest
bentornata, che posto meraviglioso,mi hai fatto venir voglia di andarci.
Magari l'anno prossimo chissà...
Le foto sono tutte bellissime

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Clorophilla ha scritto:
Ops :crazy: , ho un problemino, ho ridotto le foto al minimo (32 kb) ma mi escono gigantesche...dove sbaglio??

Noto che hai risolto :eek:k07: brava :hands13:

P.S. èssi, è proprio bella la Croazia ............ ma quest'anno io vado a Palma de Majorca :froggie_r

crica

Giardinauta Senior
Ciaooooo CLOOOOOOO!!!!
Bentornata!!! Vedo che la Croazia ha incantato anche te? Non è splendida?
Un bacio
cri

Clorophilla

Florello
decky ha scritto:
Ciaoooo bella,bentornata :love_4: lo sai che aspettavo di vedere le foto :ciglione: ...che meraviglia :love:...che voglia di vacanzeeeee:cool3: Come ti sei trovata a parte i paesaggi e la natura che sono visibilmente splendidi?Su,su racconta :D

allora dec, natura paesaggi a parte che parlano da soli e dei quali mai le foto rendono giustizia (proprio perchè come si diceva in un altro post è difficile "trasmettere" un'emozione via foto) devo dire che questo paese mi ha sorpresa.
L'avevo a portata di mano, per modo di dire, e l'ho sempre trascurato proprio perchè decantato da tutti, meta facile soprattutto per la mia regione e le regioni confinanti. Pensavo fosse un'alternativa facile e più "vivibile" alle ns. spiagge affollate, che sinceramente con tutta la buona volontà non riesco ad apprezzare.
Questo paese mi ha sorpresa nella disponibilità, nell'ospitalità e simpatia della sua gente a dispetto di tanti avvertimenti..ma son capatosta e devo tastare il terreno di mio e sentire con il mio "fiuto" (per quanto malandato sia :D ) l'aria che vi si respira.
Non tollero i pregiudizi, per quanto mi riguarda tutto il mondo è paese, l'onestà e la furbizia sono di casa ovunque, non riesco a fare di tutta l'erba un fascio. Da quello che ho vissuto devo solo ringraziare le persone che ho incontrato, che hanno cercato di rendere il mio soggiorno il più piacevole ed interessante possibile. Ho fatto molte amicizie con persone del luogo, da giovani ad anziani, la sensazione è quella di gente fiera che si fa' in quattro per renderti partecipe alle loro usanze e bellezze naturali. Una fierezza timida ma ben consolidata da anni di sofferenze. Trapela dalle loro parole la paura che le manovre politico-economiche del loro governo possano rovinare la bellezza e l'integrità di questi luoghi a scopo di lucro ed in questo senso, complice la richiesta del forte turismo di massa, con mio dispiacere (e non ti sto' a dire il loro) le cose stanno cambiando.
L'ambiente che abbiamo trovato, l'unico disponibile all'ultimo momento via internet come tu ben sai :eek:k07:, era un grande datato albergo che non conta nemmeno 2 stelle, prevalentemente frequentato da popolazione slovena, abbastanza conveniente per le nostre tasche. Mi sembrava di respirare l'aria dei nostri primi anni '70 e sono stata felice di vivere queste vacanze cosi', semplicemente, alla spartana, a contatto con la natura (avevamo preso un bungalow sotto la pineta con formula albergo), senza fronzoli, come desideravo.
E' stato tutto meraviglioso: sedersi in una piccola trattoria ad Osor e
farsi raccontare la storia del paese che vanta 4000 anni di vicende dall'oste, lo stesso dicasi per il comandante e la guida che ci hanno scorazzati per le isole con il loro battello, raccontandoci la vita difficile del dopoguerra di questi isolani per la maggioranza emigrati negli Stati Uniti e che proprio negli ultimi giorni di luglio tornano nelle loro isole con parentela a seguito (oramai americana) per fare una grande festa. Si respira fortemente questo amore per la loro terra, a volte, seppur ben accolta, mi sembrava di deturpare questa quiete come turista. Poi, egoisticamente, mi giustificavo pensando che il turismo è anche una fonte immane di guadagno e sviluppo e lasciavo questi pensieri. Potrei continuare ore ma vi tedierei allo sfinimento :D

Alto