• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crisantemo foglie nere

|emma|

Giardinauta
l problema del crisantemo è che le foglie annerisco, le ipotesi da me fatte erano:
-marciume radicale (ma ci sono nuovi getti basali e la pianta continua a mettere nuovi germogli anche in corrispondenza delle foglie nere);
-verde rame (c'è finito per errore, ma escludo anche questo perchè si anneriscono anche le foglie non colpite);
-fungo (ma le talee che ho fatto quando già si stavano annerendo le foglie non presentano questo problema).

Le foglie non seccano, diventano solo nere. Ho letto su internet che potrebbe essere un problema di umidità, ma, se questo, come posso risolverlo? Sposto la pianta? Nebulizzo un pò d'acqua sulle foglie?

La pianta è esposta in pieno sole, l'umidità in questi giorni si aggira intorno al 50% e c'è un sole molto intenso. Insomma, si muore dal caldo!


PS non riesco ad inserire le foto, né da pc né da internet
 
Alto